09/11/2015
Redazione (10034 articles)

Jacopo Borniotto è il nuovo presidente della Lega Canottaggio

palio del golfo

Jacopo Borniotto è il nuovo presidente della Lega Canottaggio. Il 37enne spezzino, che vanta una lunga esperienza nel mondo del Palio del Golfo, è stato eletto dalle borgate a inizio ottobre.

Con lui la vice presidente Graziana Ferretti. La segreteria è affidata a Luciano Bacci e a Marco Marchi. Quest’ultimo è stato nominato anche responsabile delle attrezzature. Tre i consiglieri: Michele Del Nevo, nonché responsabile dei giudici, Pino Lo Porchio, in qualità anche di referente antidoping e Massimo Tortorelli, anche responsabile della stazzatura.

“Tra le iniziative prese “al volo” una è davvero degna di nota – dichiara il neo presidente Borniotto -. Infatti ogni allenatore dovrà frequentare un corso tenuto dal 118 su primo intervento e utilizzo del defibrillatore. Ritengo che questo sia molto importante per la sicurezza dei vogatori ed è giusto darne risalto sin da ora”.

Overall

Nel suo staff anche Graziana Ferretti, Luciano Bacci, Marco Marchi, Michele Del Nevo, Pino Lo Porchio e Massimo Tortorelli.