07/11/2015
Redazione (10041 articles)

Fossitermi: Carabinieri passano al setaccio il quartiere

benemerita

 

Ottanta persone identificate di cui 35 stranieri, 20 le auto controllate, 1 persona arrestata, 8 le persone denunciate a piede libero per reati che vanno dal furto, all’evasione dal regime degli arresti domiciliari, all’inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, alla guida in stato di ebrezza alcolica. A queste si aggiungono 2 persone segnalate alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.

Questo il bilancio dell’operazione Be aroud nel quartiere di Fossitermi. I Carabinieri della Spezia hanno passato al setaccio il quartiere nord della città con un imponente servizio di prevenzione dei reati.

L’operazione, che si è svolta tra ieri sera e stanotte, ha coinvolto 40 militari con l’ausilio di 10. Ma molti dei militari dell’arma si sono mossi a piedi, lungo i vicoli e le strade di Fossitermi, per avvicinare più persone possibile.

I controlli si sono svolti sotto l’alto coordinamento del Prefetto della Spezia.

carabinieri fossitermi

Le pattuglie, soprattutto a piedi, si sono addentrate nell’area interessata dalle attività identificando molte persone di varie nazionalità e  sottoponendole a perquisizioni sul posto.

Gli  uomini e le donne della Benemerita si sono fermati a dialogare con i cittadini che hanno incontrato e salutato durante il loro passaggio, annotando ogni loro indicazione su persone e auto notate in zona e documentando con foto e video quanto ritenuto d’interesse operativo.

Overall

Un'operazione capillare di controllo che si è svolta anche a piedi