05/12/2015
Redazione (10062 articles)

Capodanno alla Spezia: tutte le anticipazioni

daddy-g-dj-kicks

Piazza del Bastione sarà trasformata in un club all’aperto capace di accogliere alcune migliaia di spettatori per ballare, divertirsi, stare insieme durante il passaggio al nuovo anno.

Una grande pista da ballo, con consolle per dj: proiezioni, luci, illuminazione architetturale, effetti speciali, una particolare attenzione alla qualità del suono rendono la location un luogo perfetto per lasciarsi trasportare dalla musica e dalla magia della serata. Il pubblico potrà godere di una serata indimenticabile sotto tutti gli aspetti.

La programmazione musicale dei dj avrà inizio alle 22.30 e culminerà fra le 23.30 e l’ 1, quando a fare ballare gli spezzini , con un intenso dj set, sarà appunto DADDY G, GRANT MARSHALL. 

Tele Liguria Sud ve lo aveva anticipato in anteprima nei giorni scorsi. A breve verrà reso noto tutto il programma completo del Capodanno alla Spezia.

Intanto qualche altra anticipazione.

Il Capodanno alla Spezia infatti non finisce qui: 6 piazze, dj set, musica dal vivo, food, kinder garden... e tanto altro ancora. Una grande serata di spettacolo, sorprese, musica, ballo e divertimento.  Il programma completo sarà presentato nei prossimi giorni.

DADDY G è uno dei membri fondatori, e dei due attuali componenti della band inglese “Massive Attack”, gruppo passato alla storia della musica a cavallo tra gli anni novanta e i primi duemila. Si può considerare Grant Marshall come un iniziatore di quello che è storicamente diventato noto come il “Bristol Sound”, cioè quel sound rilassato che respira nel dub, reggae, funk, disco e hip hop, incarnato da protagonisti come Massive Attack, Smith & Mighty, Tricky e Portishead.   

Un suono che ha lasciato le sue tracce a livello mondiale per decenni.
Molto prima di essere parte di una band, però, Daddy G era conosciuto come un dj.


Nel 1980 era già uno dei più giovani dj di Bristol, ed ha rapidamente legato il suo nome ad uno stile di musica eclettica che mescolava le novità dance, il punk funk fresco da NY, i primi esperimenti di rap, il soul, il dub e il reggae

Overall

Una grande serata di spettacolo, sorprese, e divertimento con special guest Daddy G. dei Massive Attack