15/12/2015
Redazione (10137 articles)

Le Grazie: una petizione dei cittadini contro la realizzazione dei pontili

le_grazie

E’ stata inviata oggi al protocollo del Comune di Porto Venere e al protocollo dell’Autorità Portuale la petizione popolare sottoscritta da 372 cittadini contro la realizzazione nella baia delle Grazie di pontili antistanti il Cantiere Valdettaro.

Il tema ha unito il paese che ha risposto compatto senza divisioni politiche. Hanno sottoscritto la petizione abitanti, frequentatori del luogo, lavoratori, imprenditori, pensionati, tutti uniti nel volere salvare la baia e il paesaggio del nostro paese.

Proprio in difesa del paesaggio e dell’ambiente nel 2010 il Comitato di Salvaguardia Ambientale delle Grazie e l’Associazione Verdi Ambiente e Società Onlus avevano presentato ricorso al TAR che è tuttora pendente.

Per riattivare questo ricorso con motivi aggiunti occorre far fronte a nuove spese e proprio per reperire la somma necessaria le due associazioni citate sopra, aiutate dall’Associazione Posidonia, hanno deciso di indire una lotteria con premi offerti da artisti locali e commercianti.

Venerdì 18 alle ore 21,30 nella sala della Forza e Coraggio ci sarà una riunione pubblica per fare chiarezza sulle vicende del Cantiere Valdettaro, in particolare sui lavori iniziati. A questo incontro sono stati invitati gli amministratori e tutti i cittadini .

Overall

Indetta una lotteria per sostenere il ricorso. Venerdì una riunione sui cantieri Valdettaro.