08/12/2015
Redazione (10137 articles)

Fregata Maestrale: tutto il programma dei tre giorni a molo Italia prima dell’addio

 

Nave Maestrale  07-12-2015

 

Ieri è giunta al Molo Italia la fregata Maestrale della Marina Militare arriverà, al termine dell’ultima Campagna navale della sua vita operativa, in vista della cerimonia dell’ultimo Ammaina Bandiera che avverrà il 15 dicembre all’arsenale spezzino.

La nave è stata consegnata alla Marina Militare nel 1982, prima unità frutto della legge navale del 1975 che, con le altre navi “gemelle” della classe “Venti”, ha rappresentato la spina dorsale della Squadra Navale per tutti gli anni di attività operativa in tutti i mari del mondo.

Sino a giovedì 10 dicembre la popolazione avrà a disposizione l’ultima occasione per visitare una nave che nei suoi 33 anni di vita ha scritto pagine importanti della storia della Marina Militare partecipando alle più importanti missioni internazionali come la prima guerra del Golfo nel 1991.

 

Tre giorni in cui sono previsti numerosi eventi come un incontro con la stampa, la presentazione alle imprese locali della prossima edizione del meeting “Seafuture and Maritime Refitting 2016”, le mostre sulla “Grande Guerra”, sulle attività condotte dalla Marina “Maritime Security 360°” e quella allestita dal WWF Italia sul tema della salvaguardia delle tartarughe marine.

 

Particolare attenzione sarà rivolta al sociale e alla beneficenza: a bordo di nave Maestrale sarà possibile donare a favore della ricerca per la cura delle malattie genetiche attraverso i “cuori di cioccolato” di Telethon.

Ecco nel dettaglio il programma di questi giorni:

programma maestrale

 

 

Overall

C'è tempo sino a giovedì per l'ultima visita su nave Maestrale