24/11/2015
Redazione (10062 articles)

L’intervento del vescovo Palletti in merito alla vicenda di Gaggiola

ClickHandler.ashx

“Immediatamente informato da P. Franco Mirri, superiore del Convento di Gaggiola, del trafugamento del tabernacolo e delle ostie in esso contenute, e accertato che l’ Eucaristia conservata nella cappella invernale del Convento era custodita in modo più che dignitoso e adeguato in apposito tabernacolo, ho dato precise disposizioni in merito alle procedure da seguirsi in questi casi. Ho poi provveduto a celebrare personalmente una S. Messa in riparazione, chiedendo ai frati francescani di indire a loro volta una giornata di adorazione e riparazione pubblica presso il suddetto convento. Tutti i fedeli sono pertanto invitati ad unirsi almeno spiritualmente nella preghiera e, potendolo, ad offrire un tempo congruo di adorazione personale al Santissimo Sacramento con detta intenzione riparatoria.

Ovviamente faccio appello alla coscienza dei ladri che hanno compiuto il furto o a chi in questo momento fosse in possesso delle Ostie asportate affinché le restituiscano o ne permettano il ritrovamento, e non si macchino così di un ulteriore gravissimo peccato.”
Overall

Il vescovo Palletti interviene in merito alla notizia di trafugamento del tabernacolo e delle ostie in esso contenute dal Convento dei Frati Minori di Gaggiola.