23/11/2015
Redazione (10055 articles)

Il progetto ‘Creattivamente negoziando’ premiato a livello nazionale

Premiazione a Lodi

Continua il successo del progetto CREATTIVAMENTE NEGOZIANDO dei Giovani Imprenditori Confcommercio La Spezia, che a livello nazionale riceve un nuovo attestato di fiducia e di buon operato grazie all’inserimento nella graduatoria nazionale tra i progetti BE ACTIVE, ovvero i progetti promossi da UPI (Unione Province Italiane) e ANG più meritevoli di attenzioni.

Il progetto dei giovani imprenditori spezzini è infatti rientrato nella graduatoria dei migliori 8 tra i 26 finanziati, sbaragliandone in totale più di una quarantina attraverso vari step di valutazione che sono stati presentati a Lodi, e a Lecce ed infine Perugia vedranno decretato un vincitore.

Proprio a Lodi erano presenti Sabrina Canese, Presidente Provinciale e Regionale dei Giovani Imprenditori Confcommercio e Roberti de Carli del gruppo Axential, i quali hanno partecipato al social tour, realizzato per presentare gli elaborati alle cittadinanze e alle provincie. Ma anche per evidenziare come i giovani sui territori siano sempre più attivi e predisposti a lavorare e progettare insieme il proprio futuro.

Nell’occasione il gruppo spezzino ha ricevuto una targa onorifica che verrà inserita nella già ricca bacheca di premi ed attestati ottenuti in questi anni di lavoro, durante i quali la squadra di Sabrina Canese ha stuzzicato le menti delle nuove generazioni, diventando soprattutto opinion maker.

Siamo orgogliosi di essere arrivati a questo traguardo, anche se non siamo arrivati in finalissima, poiché essere comunque ritenuti tra i progetti migliori a livello italiano è motivo di grande orgoglio da parte nostra e tutti i soggetti che hanno reso possibile questo progetto.

Questo risultato si somma infatti a quello ottenuto a livello confederale e ci dice che siamo sulla strada giusta per operare al meglio verso la difesa ed il rilancio della piccola e media impresa, una strada che vede i giovani unitamente alla rete territoriale, protagonisti delle scelte e cambiamenti  economico sociali.

Come gruppo nazionale continueremo a lavorare sul progetto per renderlo esportabile in altri territori con la mia delega all’education.

Come neo Presidente regionale vorrei poi che il progetto  fosse replicato in altre province, fermo restando il coinvolgimento degli enti, fondamentale per costruire rete e sinergia”. 

Overall

Il progetto dei giovani imprenditori spezzini è rientrato nella graduatoria dei migliori 8 tra i 26 finanziati.