17/11/2015
Redazione (10137 articles)

Aggressione con rapina: indagato dalla Polizia pluripregiudicato

polizia1

Lo aveva visto più volte, nei pressi della Stazione Centrale della Spezia. Ieri sera però quell’uomo che conosceva sommariamente lo ha aggredito, colpendolo più volte al volto e al torace, strappandogli di dosso lo zaino.

Protagonista della vicenda un quarantenne italiano, senza fissa dimora, rapinato da un altro senza tetto. Entrambi pare fossero soliti sostare nella zona della stazione ferroviaria. Il fatto è accaduto ieri sera intorno alle 23.40.

Il quarantenne è rimasto a terra mentre l’aggressore si è dato alla fuga, indisturbato. Ma la vittima non si è data per vinta. Ha chiamato la Questura che ha mandato sul posto una volante. Le ricerche si sono mosse da una via adiacente la stazione, teatro dell’aggressione e della rapina.

Ma è stato grazie alla descrizione fornita che gli agenti della Polizia di Stato hanno riconosciuto un noto pregiudicato. Sono bastati pochi minuti per rintracciarlo. Riconosciuto dalla vittima quale materiale autore della rapina l’uomo, già destinatario di un provvedimento di foglio di via obbligatorio, è stato indagato in stato di libertà per il reato di rapina.

Overall

L'episodio è avvenuto nelle vicinanze della stazione ferroviaria ieri sera