16/11/2015
Redazione (10055 articles)

Teatro Civico, una stagione dedicata ai piccoli, alle famiglie e alle scuole

Teatro Civico stagione per i ragazzi 16-11-2015

Dopo il grande successo di numeri che sta riscuotendo la Stagione Teatrale del Teatro Civico della Spezia, il teatro cittadino si appresta a inaugurare il nuovo programma dedicato ai piccoli, alle loro famiglie e alle scuole , racchiuso in un calendario eventi.

Riconfermata la formula vincente delle due rassegne di Teatro Ragazzi del Civico, “Le domeniche a teatro” e “A teatro con la scuola”, per il terzo anno consecutivo il Teatro cittadino apre le porte alle produzioni liguri. Tutti gli ospiti del programma di Teatro Ragazzi 2015 – 2016, infatti, sono provenienti dalla nostra regione con un accento sempre più marcato alle produzioni spezzine, che si fanno riconoscere per il valore tecnico e artistico sempre maggiore. Saranno, infatti, sul palcoscenico del Civico: “Educardanzando a teatro. Carbonesorpresadiamante. Passaggi e tracce” di e con Centro Studi Danza di Loredana Rovagna e Di.Da. Dimensione Danza (9 e 10 febbraio);  “L.E.O. Leonardo the Environment Observer” dell’Associazione Labulé (14 e 15 febbraio); “Il Barone Rampante. (soap opera rock) liberamente tratto dal romanzo di Italo Calvino” dell’Associazione Four Step Choir (6 e 7 marzo);  “I Giardini di Mauthausen” per la regia di Davide Faggiani e tratto dall’omonimo libro dello scrittore spezzino Alessandro Golinelli e con la collaborazione del Conservatorio della Spezia “G. Puccini” (29 gennaio).

La maggior parte degli spettacoli in calendario sono collocati sia nella rassegna domenicale sia in quella dedicata agli Istituti scolastici spezzini e non solo.

La Stagione Teatro Ragazzi 2015 – 2016 si aprirà con “Questa zebra non è un asino”, primo appuntamento de “Le domeniche a teatro”, in agenda la domenica 29 novembre alle 16. Il primo evento della rassegna “A teatro con la scuola” sarà varata lunedì 30 novembre alle 10, con la replica per le scuole dello spettacolo “Questa zebra non è un asino”.

Venerdì 20 novembre alle 15.30 la Commissione Teatro aprirà le porte del Civico per incontrare i docenti responsabili del progetto Teatro e per introdurre loro la stagione dedicata ai ragazzi, alle famiglie e alle scuole.

Overall

Per il terzo anno consecutivo il Teatro cittadino apre le porte alle produzioni liguri