15/11/2015
Redazione (10055 articles)

Fossitermi: lotta ai ladri. Trovato borsone con arnesi “del mestiere”

PB140256 (1)

 

Nei giorni scorsi i Carabinieri della locale Compagnia hanno posto in essere nei vicoli e in tutte le strade del quartiere Fossitermi e in altre aree sensibili del territorio spezzino, un imponente servizio di controllo del territorio per prevenire e reprimere la commissione di reati predatori.

Numerose pattuglie, soprattutto a piedi, hanno identificato molte persone di varie nazionalità  sottoponendole a perquisizioni sul posto.

Gli  uomini e le donne della Benemerita si sono fermati a dialogare con i cittadini che hanno incontrato e salutato durante il loro passaggio, annotando ogni loro indicazione su persone e auto notate in zona e documentando con foto e video quanto ritenuto d’interesse operativo.

Il bilancio della serata tra venerdì e sabato è stato di 30 militari e 10 auto impiegate, 60 persone identificate di cui 25 stranieri, 30 le auto controllate, 2 persone arrestate , 5 le persone deferita a piede libero all’Autorità Giudiziaria per reati che vanno dalla detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, alla ricettazione, al porto di oggetti atti ad offendere.

Sette gli esercizi pubblici controllati. Nel corso dei controlli a piedi tra i vicoli, è stato rinvenuto dai militari, occultato tra la fitta vegetazione, un borsone contente diverso materiale “interessante” probabilmente abbandonato lì da “qualcuno” disturbato dalla presenza dei numerosi carabinieri  in zona e che forse avrebbero utilizzato per perpetrare qualche furto in abitazione.

Sullo stesso sono in corso accertamenti di polizia giudiziaria, anche verificando la presenza di impronte digitali sugli attrezzi utili allo scasso, da parte del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale.

Overall

Continuano i controlli dei Carabinieri della Spezia