08/12/2015
Redazione (10137 articles)

Fuochi d’artificio silenziosi per il Presepe di Manarola: c’è anche l’immagine di Papa Francesco

manarola-presepe-cinqueterre1

Appuntamento imperdibile alle Cinque Terre nel pomeriggio. Si accendono le luci del presepe più grande e più bello del mondo, la Natività creata da Mario Andreoli a Manarola.

“Oggi accenderemo le quindicimila luci del Presepe di Mario a Manarola – scrive il presidente del Parco delle Cinque Terre Vittorio Alessandro – il Presepe più grande del mondo costruito dal ferroviere Mario con oggetti riciclati e una decennale passione.
Il Presepe unisce, aiuta a ritrovarsi come di fronte al camino. Ripenseremo a un anno difficile, ma soprattutto alla buona strada percorsa: un anno di ottima produzione di vino e sciacchetrà, di grande presenza turistica, di nuovi sentieri e segnaletica, di grande lavoro delle Forze dell’ordine e dei volontari, di monitoraggio costante del territorio, di incendi zero.
E i fuochi artificiali ci saranno, come sempre, ma quest’anno silenziosi. Troppi spari in giro, troppo rumore. Troppo “uso ingiusto delle armi”, come ha detto Papa Francesco che Mario ha collocato tra le figure del suo Presepe.
Buona accensione, oggi al tramonto, a Manarola”.

Gli appuntamenti prenderanno avvio già dalle 15.30 per culminare nell’accensione prevista per le ore 17.30.

Overall

Accensione e spettacolo pirotecnico a partire dalle 17.30 su questo simbolo di pace