07/12/2015
Redazione (10137 articles)

Affronta la Polizia con forbice e cacciavite: algerino sarà allontanato da territorio italiano

polizia-rc-controlli

Stamattina gli uomini della Volante della Polizia sono intervenuti in via Roma in centro alla Spezia, alle 6.50, poichè alcuni cittadini avevano notato una vettura parcheggiata con un vetro infranto. Al suo interno una persona che dormiva.

Si trattava di un cittadino algerino di 50 anni pluripregiudicato conosciuto alle Forze dell’Ordine per i suoi atteggiamenti violenti.

L’uomo è sceso dall’auto brandendo delle forbici e un cacciavite, urlando frasi minacciose e sconnesse nei confronti dei poliziotti. L’uomo è stato immobilizzato e portato in Questura.

Indagato in stato di libertà per danneggiamento, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e minacce a pubblico ufficiale, ha tuttora un provvedimento di obbligo di presentazione ai Carabinieri di Mazzetta. La Polizia ha avviato le pratiche per l’allontanamento dal territorio nazionale.

 

Ieri alle 17.40 due ragazze sono state sorprese a oltrepassare le barre anti taccheggio di un grande negozio delle Terrazze con merce non pagata, occultata nella borsa.

Le ragazze, spezzine incensurate di 21 anni, avevano occultato trousse, calzini, reggiseni, ciglia finte. Totale del bottino circa 60 euro.

Denunciate per reato di furto aggravato, in quanto hanno rotto le confenzioni che custodivano gli oggetti abbandonando poi gli involucri nei camerini.

Overall

L'uomo era stato sorpreso dentro un'auto con vetro infranto. La Polizia ferma anche due giovani per un furto alle Terrazze.