07/12/2015
Redazione (10137 articles)

Evasione dai domiciliari e possesso di oggetti atti a offendere: denunciati due uomini dai Carabinieri

 

carabinieri

Nella notte della festività di Sant’Ambrogio è proseguito l’impegno dei Carabinieri della Spezia nella prevenzione e nel contrasto alla criminalità.

Alla Spezia, i Carabinieri hanno tratto in arresto per il reato di “evasione”,  un 26enne dominicano, residente a Riomaggiore, pregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti. Già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato sorpreso, senza giustificato motivo, per le vie del centro cittadino.  Dopo la direttissima per lui ancora arresti domiciliari.

 

Ad Ortonovo, un’autovettura condotta da un 33enne brasiliano, domiciliato a Massa, mentre percorreva la via Aurelia in direzione Carrara, per cause e con modalità in corso di accertamento ha tamponati un’altra autovettura, parcheggiata, che a seguito dell’urto andava a collidere contro un palo illuminazione elettrica.

Lo straniero, soccorso da personale sanitario del “118”, mentre veniva trasportato con ambulanza verso ospedale civile di Sarzana, ha iniziato a dare in escandescenze, assumendo un atteggiamento aggressivo. Sottoposto ad accertamento etilometrico, risultava in stato di ebbrezza per un valore superiore a quello consentito di 1,31 g./l..

Dalle perquisizioni sono spuntati poi un coltello a serramanico di 20 centimetri di lunghezza, uno sfollagente telescopico e un martello da carpentiere.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà. La patente di guida è stata ritirata.

 

 

Overall

Alcuni interventi operati dagli uomini dell'Arma nel corso della notte di ieri