07/12/2015
Redazione (10137 articles)

Cordoglio per la scomparsa di Tulipani al rally nel Chianti: per Scozzi ancora prognosi riservata

rally1

 

Cordoglio profondo in tutta la provincia della Spezia per la scomparsa di Davide Tulipani, 44 anni, morto ieri mattina mentre stava partecipando al 37esimo Rally della Fettunta, nel Chianti.

Tulipani era di Castelnuovo Magra, dove era molto conosciuto. Era titolare di una ditta di ricambi per auto da gara. L’incidente è avvenuto mentre Tulipani stava affrontando, insieme al suo navigatore Luciano Scozzi, una delle molte curve del percorso di gara a bordo della sua Peugeot 106. L’auto ha sbandato e si è appoggiata su un lato, andando a sbattere contro un grosso albero.

I due piloti sono rimasti incastrati tra le lamiere e nonostante la tempestività dei soccorsi per Tulipani non c’è stato nulla da fare. Per il copilota, Luciano Scozzi 49 anni di Caniparola, le condizioni al momento sono ancora critiche e la prognosi resta riservata. Scozzi si trova ricoverato all’ospedale di Careggi.

Al cordoglio espresso alla famiglia e ai conoscenti da molte persone, toccate da questa scomparsa, si aggiunge quello espresso dalla Regione Liguria in particolare dall’assessore allo sport Ilaria Cavo.

Overall

L'incidente è accaduto ieri mattina intorno alle 12.20 di ieri mattina