22/11/2015
Redazione (10055 articles)

“No al terrorismo”: il corteo per la pace dei giovani musulmani spezzini

20151122_164658

Erano almeno 300 le persone che questo pomeriggio hanno partecipato alla manifestazione di pace organizzata dai giovani musulmani. Un messaggio importante contro il terrorismo e il pregiudizio, sottolineato da frasi scritte su cartelli e magliette, urlate dal corteo “No alla guerra e no al terrorismo”, “Il terrorismo non ha religione”, “Io sono musulmano non sono terrorista”. Quasi un’invocazione dei ragazzi musulmani, accompagnati anche da tanti adulti e bambini, nel chiedere di restare “uniti” e non cedere all’ignoranza.

In corteo hanno sfilato cittadini di ogni età e provenienza, membri della Consulta delle Religioni, politici, esponenti sindacali. Anche il primo cittadino della Spezia Massimo Federici ha portato il suo saluto.

Il corteo è partito da piazza Cavour, scortato dalle forze del’ordine. Ma per fortuna non ci sono stati disordini né contro manifestazioni. La manifestazione si è poi conclusa in piazza Garibaldi dove è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime degli attentati e sono state lanciate in cielo alcune “lanterne cinesi”. Sono i nostri desideri di pace e speranza – hanno detto i ragazzi – per il futuro dell’umanità.

20151122_173536

Overall

Alla manifestazione hanno partecipato spontaneamente anche cittadini di ogni età